fbpx
AA_dalla Redazione,  Scritte sui Muri

Coraggioso o Coglione


I miei amici mi prendono in giro, dicono che sono “troppo buono”. So come appare questa storia, come se io lo ritenga un complimento, una cosa di cui vantarmi mascherata ipocritamente da “il mio peggior difetto”. 

Ma non è un complimento, anche perché me lo hanno detto: loro in fondo intendono che “sono un cogl*one”. Insomma che non so cavarmela, che non so ottenere ciò che mi spetta.

In realtà so che loro non vogliono che io cambi, che diventi più cattivo o meno disponibile, certo forse un po’ più accorto. Vogliono proteggermi, perché sanno che mostrare il lato buono vuol dire mostrare il fianco, la pelle non protetta da un’armatura.

Il fatto è che questa è la mia “dote guerriera”, se ne ho una, anche se allo stesso tempo è il mio punto debole, è da qui che deriva la mia forza”.

|>~~< <~~|

#essereumani #faredelbene #faredelbenefabene #bene #ilbenegenerabene #ilbene #coraggio #coraggioso #CORAGGIOSA #ripagare #essereripagati #male #ilmale #ilbenenelmale #amici #imieiamici #seitroppobuono #esseretroppobuoni #complimenti #fareuncomplimento #coglione #essereuncoglione #esserecoglioni #mostrareilfianco #armatura

Chi fa del Bene è un uomo coraggioso, perché è consapevole che sarà ripagato con il male.

© Spiriti Ribelli 2023

Che mi dici

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.