fbpx
"Violenza e Rispetto",  Cinema,  Personaggi,  Valori

Monica Bellucci sta invecchiando

Lei se ne frega, e a qualcuno non sta bene


Monica Bellucci sta invecchiando, senza clamore e senza nascondersi, senza lezioni di vita e senza chiedere il permesso a nessuno.

Ma a qualcuno non sta bene, in particolare ai combattenti fautori dell’anti-invecchiamento, i quali l’hanno travolta con commenti e critiche.

Ha osato affrontare il tappeto rosso, con il suo bel viso con tutte le rughe in vista, con il trucco leggero dell’eleganza. Il corpo sinuoso appena fasciato dal nero, con qualche chilo in più portato in dote dai 50 anni.

Senza esitazione, disinteressata ai giudizi dei sostenitori della gioventù infinita, incapaci di accettare l’adeguatezza che non sfiorisce e la loro inadeguata insicurezza.

Io sono con lei, come commentatore ma anche come uomo. Non solo perché sia da ventenne che da quasi cinquantenne ho sempre guardato l’avvenenza tipica di ogni età.

Ma anche perché qualcuno dovrà pur dire al mondo che invecchiare non è una vergogna, e che la bellezza non solo non ha età, ma che non ha nulla a che fare con il bello assoluto.

~ Ribelli parafrasando il web

~~~<><<<~~~


#MonicaBellucci #invecchiamento #vecchiaia #donne #tappetorosso #rughe #rugheviso

© Spiriti Ribelli 2023

Che mi dici

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.